• Orecchini Anubis Seth Libellule

Orecchini pendenti  Amuleto Anubis e Seth, fatto a mano in pasta polimerica, monachelle libellule 

materiali: ottone anallergico, acciaio e pasta polimerica 

dimensioni: lunghezza totale circa 8 cm - dimensione piastre 5 x 2,5 cm

Libellula: simbolo della trasformazione e dei cambiamenti quotidiani, ma anche dell'introspezione che insegna ad andare oltre le apparenze per cercare la propria identità. Nella cultura europea, la libellula viene vista come simbolo di libertà, pace e ricerca della verità.


Seth, Signore delle Tempeste, dio del caos, del deserto del disordinela sua voce era il tuono e quando egli urlava la terra tremava. Poteva dare ordini alle nubi scure e scatenare le burrasche del vento del sud.  Seth viaggiava con Ra, il dio-sole, sulla barca solare per combattere e respingere il mostro Apopi, che voleva divorare il Sole. 

Anubis, rappresentato con la testa di sciacallo è una delle divinità egizie più inquietanti ed affascinanti, gli furono attribuite diverse funzioni: Patrono dell’Imbalsamazione, Traghettatore dei defunti, Reggitore della Sacra Bilancia, Signore della Necropoli, Signore dell’Aldilà. Durante il Nuovo Regno veniva rappresentato anche nei sarcofagi. Resta notevole testimonianza il reperto del tesoro di Tutankhamon, ove Anubi doveva assolvere il compito di protettore degli arredi funerari. 

Orecchini Anubis Seth Libellule

  • 17,00€


Prodotti Collegati

Tag: orecchini, anubis, seth, libellule, antico egitto, egitto, egiziano, dei, antichità, fatto a mano, idea regalo, donna, bigiotteria, gioielli,